« Torna alla pagina News

03/01/2018

LINEA CANNOBIO - CURSOLO - ORARI

Aperta da martedì mattina 2 gennaio 2018 la passerella pedonale che a Ponte Falmenta interrompe lo stato di semi-isolamento vissuto dagli abitanti di Gurro, Cursolo Orasso e Spoccia da quasi tre mesi.

 

Il passaggio pedonale è aperto dalle 5:30 alle 8:00 e dalle 17:00 alle 20:00, presidiato da personale della Provincia. Ieri incontro con le famiglie dei 5 ragazzi residenti a Orasso e Gurro che frequentano scuole medie ed elementari e della decina di studenti delle superiori i sindaci e Vco Trasporti hanno fatto il punto sull’organizzazione del trasporto.

 

La passerella consente il trasbordo da un mezzo all’altro. E’ un camminamento di 50 metri ricavato in sicurezza con l’approvazione dei tecnici provinciali.

"Un genitore sarà sempre presente ad accompagnarli nell’attraversamento in orari in cui il controllo sarà fornito dal personale della ditta Grassi al lavoro sul versante", ha informato così il Sindaco di Cannobio Giandomenico Albertella, presidente dell’Unione dei Comuni del Lago Maggiore, ente che si occupa - in collaborazione con Vco Trasporti - del servizio di viaggi scolastici delle scuole elementari e medie.

 

  orari bus linea cannobio - cursolo